Avv. Vincenzo Fiorini

Associato dello studio Iacovino&Associati
vincenzo.fiorini@iacovinostudiolegale.it

Aree di Specializzazione:

La sua esperienza professionale, nel corso degli anni, si è focalizzata, in particolare, nel settore del diritto Amministrativo e del Lavoro Privato e Pubblico (Diritto Scolastico; Diritto Sanitario; Diritto Regionale e degli Enti Locali; Dipendenti Ministeriali; concorsi pubblici) dove si è occupato di contenzioso individuale e collettivo patrocinando numerose ed importanti controversie individuali e collettive.

Formazione:

Laurea in Giurisprudenza conseguita in data 06.04.2001 ed iscritto all’albo degli avvocati dalla data del 28.10.2004.

Abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione e innanzi alle Magistrature Superiori

Perfezionamento presso Luiss Guido Carli Società Italiana Avvocati Amministrativisti

Consulente legale, arbitro e difensore in giudizio di Organizzazioni Sindacali, primari imprese regionali, nazionali e internazionali, Enti Locali, Ordini Professionali

Contenzioso presso le Corti territoriali, la Corte di Cassazione, i diversi TAR, il Consiglio di Stato, la Corte Costituzionale e la Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Lingue:

Inglese e francese.